Termini e condizioni

Termini di servizio per i clienti

1. Definizioni

1.1 Alcune delle parole che vedrai hanno significati molto specifici, per cui ti invitiamo a consultare il “Dizionario” che trovi alla fine dei presenti Termini.

2. Informazioni sui presenti termini

2.1 Quando completi la Prenotazione, accetti i presenti Termini ed eventuali altri termini forniti durante il processo di prenotazione.

2.2. Qualora un’autorità giudichi illegali alcuni dei presenti termini, i termini rimanenti rimarranno comunque in vigore.

3. Informazioni su JOY

3.1 Quando prenoti un servizio dai Fornitori presenti sulla Piattaforma, JOY fornisce ed è responsabile della Piattaforma ma non del Servizio in sé. Il Fornitore è il responsabile esclusivo dei Servizi.

3.2 In particolare, JOY fornisce la Piattaforma sulla quale i Fornitori di servizi possono promuovere e vendere i loro Servizi e dove tu puoi effettuare ricerche, confronti e Prenotazioni. Siamo estranei al contratto che, all’atto della Prenotazione, si perfeziona tra te e il Fornitore di servizi.

4. La nostra Piattaforma

4.1 La nostra Piattaforma non costituisce un suggerimento o un sostegno verso i servizi, i prodotti o quant’altro offerto dai Fornitori.

4.2 Riceviamo le informazioni dai Fornitori dei Servizi e non possiamo garantire che tutti i contenuti siano esatti. Tuttavia, fornendo la Piattaforma, usiamo ragionevole prudenza e agiamo con attenzione professionale. Salvo il dolo, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali errori, interruzioni o lacune nelle informazioni presenti sulla Piattaforma. Naturalmente, faremo tutto il possibile per correggere tali lacune appena ne saremo a conoscenza.

4.4 Sulla nostra Piattaforma vengono mostrati solo i Fornitori che hanno un rapporto commerciale con noi e non vengono necessariamente mostrati tutti i relativi prodotti o servizi.

4.5 Operiamo sempre per migliorare l’esperienza dei clienti con JOY. A questo scopo, a volte mostriamo a persone diverse design, formulazioni, prodotti e altri elementi diversi, al fine di saggiarne le reazioni. Di conseguenza, potresti non reperire alcuni servizi o condizioni nella tua visita alla Piattaforma.

4.6 Una volta effettuata la Prenotazione, confermeremo i dettagli della Prenotazione a te e al Fornitore di servizi. A seconda dei termini della Prenotazione, potresti essere in grado di cancellarla, se lo desideri.

4.7 Per effettuare una Prenotazione, devi creare un Account. Verifica che tutte le informazioni che ti riguardano (inclusi i dati di contatto e di pagamento) siano corrette e aggiornate. In caso contrario, potresti non avere accesso ai Servizi. Sei responsabile di tutte le operazioni eseguite con il tuo JOY Account, quindi non lasciare che altri lo utilizzino e tieni segreti il nome utente e la password.

4.8 Salvo diversa indicazione, per utilizzare la Piattaforma devi avere almeno 18 anni.

5. Prezzi

5.1 Quando effettui una Prenotazione, accetti di pagare il costo dei Servizi al Fornitore, inclusi eventuali costi extra e tasse applicabili (il “Prezzo”). JOY non trattiene alcuna commissione sul Prezzo.

5.2 Alcuni prezzi che vedi possono essere stati arrotondati al numero intero più vicino. Il prezzo che paghi si baserà sul prezzo originale “non arrotondato” (sebbene la differenza reale sarà minima).

5.3 Gli errori e i refusi palesi nell’indicazione del Prezzo non sono vincolanti per i Fornitori.

6. Pagamento

6.1 Per alcuni prodotti o servizi, il Fornitore di servizi potrebbe richiede un Pagamento anticipato e/o un pagamento nel corso dei Servizi.

6.2 Se il Fornitore di servizi richiede un Pagamento anticipato, questo potrebbe essere ricevuto o pre-autorizzato al momento della prenotazione e potrebbe essere non rimborsabile. Per questo motivo, prima della prenotazione, verifica le condizioni di Pagamento anticipato del Fornitore di servizi (disponibili durante la procedura di prenotazione), che non possiamo influenzare e di cui non siamo responsabili.

6.3 Se il tuo Metodo di pagamento è indicato in una valuta diversa da quella di pagamento, la banca o il fornitore di servizi di pagamento (o i relativi fornitori di servizi di pagamento) potrebbero addebitare costi aggiuntivi.

6.4 Se sei al corrente o sospetti un comportamento fraudolento o un uso non autorizzato del tuo Metodo di pagamento, contatta il fornitore del sistema di pagamento Stripe appena possibile.

7. Condizioni

7.1 Quando effettui una Prenotazione, accetti le condizioni applicabili, visualizzate durante il processo di prenotazione. Troverai le condizioni di cancellazione di ciascun Fornitore di servizi ed eventuali altre condizioni sulla nostra Piattaforma, nelle pagine informative dei Fornitori di servizi, durante la procedura di prenotazione, nelle condizioni e nell’e-mail di conferma.

7.2 Nel caso di cancellazione della prenotazione o di mancata presentazione, il costo extra della cancellazione/mancata presentazione e l’eventuale rimborso dipenderanno dalle rispettive condizioni del Fornitore di servizi.

7.3 Alcune prenotazioni non possono essere cancellate gratuitamente, mentre altre possono essere cancellate gratuitamente solo prima di una scadenza.

7.4 Se temi di non arrivare in tempo, contatta il Fornitore di servizi e comunicagli quando prevedi di arrivare. È tua responsabilità accertarti di essere puntuale e, nel caso tu non lo sia, non siamo responsabili di eventuali costi associati (ad es. la cancellazione della Prenotazione o eventuali costi addebitati dal Fornitore di servizi).

7.5 In quanto persona che effettua la Prenotazione, sei responsabile delle azioni e del comportamento di eventuali terze persone che usufruissero dei Servizi tramite la tua Prenotazione. Sei anche responsabile di ottenere il loro consenso prima di fornirci i loro dati personali.

8. Diritti di proprietà intellettuale

8.1 Salvo diversa indicazione, tutti i diritti nella nostra Piattaforma (tecnologia, contenuti, marchi commerciali, veste grafica ecc.) sono di proprietà di JOY(o dei propri licenziatari). Utilizzando la nostra Piattaforma, accetti di farlo solo per le finalità a cui è riservata e rispettando i requisiti fissati nei paragrafi che seguono.

8.2 Non ti è consentito monitorare, copiare, estrapolare/raccogliere, scaricare, riprodurre o utilizzare in altro modo elementi della nostra Piattaforma per scopi commerciali senza autorizzazione scritta di JOY o dei propri licenziatari.

8.3 Controlliamo attentamente ogni visita alla nostra Piattaforma e bloccheremo chiunque (e qualunque sistema automatizzato) sospettiamo possa (i) condurre una quantità non ragionevole di ricerche, (ii) utilizzare dispositivi o software per raccogliere prezzi o altre informazioni (iii) ovvero svolgere operazioni che provochino stress eccessivi sulla nostra Piattaforma.

8.4 Caricando una recensione o un’immagine sulla nostra Piattaforma, confermi che: (i) corrisponde alla realtà (ovvero non è alterata né di proprietà altrui), (ii) non contiene virus, (iii) hai il permesso di condividerla, (iv) sei in possesso (o hai l’autorizzazione a usare) i diritti di proprietà intellettuale che essa contiene; (v) siamo autorizzati a usarla sulla nostra Piattaforma e per altre finalità commerciali (inclusi marketing e pubblicità) a meno che tu non ci chieda di interromperne l’utilizzo; (vi) non viola i diritti di privacy di altre persone; (vii) accetti la piena responsabilità per eventuali dispute legali contro JOY ad essa collegate.

8.5 All’effetto, non siamo responsabili per eventuali immagini caricate sulla Piattaforma e siamo autorizzati a rimuovere, a nostra discrezione, qualunque immagine (per esempio, se rileviamo che tale immagine non soddisfa i criteri enunciati in precedenza).

9. Assistenza Clienti

9.1 In caso di domande o reclami, contatta il nostro team dell’Assistenza Clienti. Puoi farlo accedendo alla tua prenotazione o tramite la nostra app.

9.2 Tutte le domande e i reclami vengono registrati e i casi più urgenti sono trattati con la massima priorità.

9.3 Possiamo agevolare la comunicazione con il tuo Fornitore di servizi ma ciò non significa che assumiamo responsabilità per i Servizi o altri aspetti che il Fornitore di servizi soddisfi o non soddisfi. Non possiamo garantire che leggerà le tue comunicazioni o che farà ciò che richiedi.

10. Misure contro i comportamenti inaccettabili

10.1 Se violi i presenti Termini o in caso di mancata conformità con le leggi applicabili, avremo il diritto di: (i) interrompere le tue possibilità di effettuare Prenotazioni; (ii) cancellare le Prenotazioni già effettuate; (iii) interrompere il tuo utilizzo della nostra Piattaforma e/o del tuo Account

10.2 Se di conseguenza cancelliamo una Prenotazione, a seconda delle circostanze potresti non avere diritto a un rimborso. Possiamo comunicarti perché abbiamo cancellato la tua Prenotazione, a meno che fartelo sapere (a) contravvenga alle leggi applicabili e/o (b) impedisca o ostacoli l’individuazione o la prevenzione di frodi o altre attività illegali. Se ritieni che abbiamo cancellato per errore la tua prenotazione, contatta il nostro team dell’Assistenza Clienti.

11. Limitazione di responsabilità

11.1 Nessuna disposizione dei presenti Termini limiterà la nostra responsabilità (o quella del Fornitore di servizi) (i) nel caso in cui noi (o il Fornitore di servizi) siamo stati negligenti e ciò abbia provocato morte o lesioni personali, (ii) in caso di frode o dichiarazioni fraudolente, (iii) in caso di colpa grave o dolo o (iv) nel caso in cui tale responsabilità non possa essere altrimenti limitata o esclusa per legge.

11.2 In caso di violazione da parte tua dei presenti Termini e/o dei termini del Fornitore di servizi, non saremo responsabili degli eventuali costi da te affrontati conseguentemente.

11.3 Noi e i Fornitori saremo responsabili esclusivamente per perdite o danni ragionevolmente prevedibili al momento della Prenotazione ovvero della stipula dei presenti Termini così come di eventi ragionevolmente sotto il nostro controllo.

11.4 Non assumiamo alcuna responsabilità riguardo ai servizi erogati del Fornitore. All’effetto, JOY è responsabile nei tuoi confronti unicamente di eventuali inadempimenti legati all’utilizzo della Piattaforma.

11.5 Nella misura consentita dalla legge, la nostra massima responsabilità (o quella di un Fornitore di Servizi) per un evento singolo o per una serie di eventi collegati sarà pari alle perdite o ai danni ragionevolmente prevedibili in relazione alla Prenotazione. A tal fine, si terrà altresì conto che JOY non percepisce da te alcun compenso per l’accesso alla Piattaforma o per l’effettuazione di una Prenotazione.

11.6 A titolo di chiarimento, i presenti Termini vengono stipulati tra te e JOY. Nessuna clausola dei presenti Termini assegnerà diritti ad alcuna terza parte che non sia il Fornitore.

11.7 Potresti godere della protezione di leggi e regolamenti a protezione dei consumatori, i quali garantiscono diritti su cui nessun termine negoziale può prevalere. In caso di incongruenza tra tali leggi e i presenti Termini, prevarranno le leggi inderogabili in materia di tutela dei consumatori.

12. Legge applicabile e tribunale competente

12.1 I presenti Termini sono disciplinati esclusivamente dalla legge Italiana.

12.2 Se sei un consumatore residente in Europa puoi intentare un’azione legale nei nostri confronti presso i Tribunali del Paese in cui vivi oppure presso il Tribunale di Frosinone. Noi possiamo intentare un’azione legale nei tuoi confronti presso i Tribunali del Paese in cui vivi.

13. Clausola di modifica

13.1 I presenti Termini sono soggetti a modifiche. Laddove tali modifiche siano sostanziali, ti informeremo prima che divengano effettive, a meno che le modifiche non siano richieste dalla legge applicabile.

13.2 Se non accetti le modifiche, ti invitiamo a non usare la Piattaforma.

13.3 In caso contrario, l’uso continuato della Piattaforma dopo la data di scadenza delle modifiche proposte costituirà accettazione da parte tua dei Termini revisionati.

13.4 Le Prenotazioni esistenti continueranno a essere disciplinate dai Termini applicati al momento dell’esecuzione della singola Prenotazione.

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Dizionario di JOY

Account”: indica un account utente (su JOY o un’azienda del gruppo) tramite cui puoi prenotare Servizi sulla nostra Piattaforma.

Servizio”: indica la fornitura di un servizio o un prodotto da parte di un Fornitore prenotabile tramite la Piattaforma.

Prenotazione”: indica la prenotazione di un Servizio o l’acquisto di un prodotto sulla nostra Piattaforma (tramite cui si perfeziona un contratto tra te e il Fornitore), indipendentemente dal fatto che il pagamento avvenga all’atto della prenotazione o successivamente.

JOY”, “ci”, “noi” o “nostro/nostra/nostri/nostre”: indicano JOY S.r.l..

Metodo di pagamento”: indica il metodo utilizzato per pagare una Prenotazione, che può essere una carta di credito o di debito o un metodo di pagamento alternativo (es. contanti).

Piattaforma”: indica il sito o l’app su cui puoi Prenotare.

Fornitore”: indica il fornitore di un Servizio offerto sulla Piattaforma.

Termini”: indica i presenti Termini di Servizio.